R-M® celebra un secolo di successi! | rmpaint
 
 
 
 
 
Notizia
R-M® celebra un secolo di successi!

“L’innovazione è la chiave del successo” 

Nel 2019, R-M, marchio premium di BASF, festeggia i suoi cento anni di attività e racconta la sua storia di successo attraverso una serie di attività. L'anno del centenario ha preso il via al North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit. R-M ha presentato, attraverso un video, le pietre miliari più importanti attraverso le quali il marchio ha plasmato e sviluppato l'industria automobilistica fin dal 1919, tutto grazie allo spirito pionieristico dei suoi fondatori. In questo importante anniversario, il marchio R-M celebra con i suoi clienti in tutto il mondo le sue più grandi storie di successo che saranno condivise online.

Spirito pionieristico e forza innovativa

Nel corso degli anni, da quando i due amici Fred Rinshed e Herbert Mason fondarono R-M nel 1919 a Detroit – nel cuore dell'industria automobilistica – questo marchio premium ha plasmato l'industria automobilistica grazie a importanti innovazioni e al proprio spirito pionieristico. R-M è ora un marchio BASF la cui filosofia è sempre stata quella di rendere il successo economico dei propri clienti il fulcro dei suoi sforzi. Utilizzando prodotti, servizi e processi che sono continuamente migliorati e resi ancora più user-friendly, i verniciatori di veicoli in tutto il mondo stanno facendo la scelta migliore per garantire la loro produttività a lungo termine e il proprio successo in futuro.

R-M invita i suoi clienti a guardare alle pietre miliari della storia dell'azienda. Il motto è: "l’innovazione è la chiave del successo". Questo perché, grazie alle sue innovazioni, il marchio ha sempre dato un contributo significativo allo sviluppo del settore automobilistico.

La storia: l’esperienza di R-M nel digitale

R-M rivoluzionò il mercato nel 1948 quando introdusse il sistema di tinte base. Il Tintometro è diventato uno strumento rivoluzionario in questo contesto: infatti, ha permesso ai verniciatori di preparare la sfumatura di colore desiderata in pochi minuti, direttamente in carrozzeria. Ancora oggi questo principio è adottato da tutti i produttori di finiture automobilistiche. Per molti anni, la digitalizzazione ha svolto un ruolo importante. Di conseguenza, il vantaggio per i clienti è diventato cruciale. Così, nel 1996, R-M è stato il primo marchio del settore a lanciare il proprio sito Web, consentendo ai clienti di accedere a formule di miscelazione per ottenere il punto tinta desiderato - 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Sono molteplici i miglioramenti tecnici ora possibili sulla base del database colori che è stato gestito per decenni da R-M. Da qui è stato introdotto il dispositivo di misurazione del colore Colortronic 12/6, che semplifica il processo per ottenere una precisa corrispondenza dei colori.

Un ulteriore passo avanti è stato fatto nel 2000, con il lancio dei servizi R-M al fine di poter offrire attenzione al cliente a 360°. Oltre alla qualità del prodotto, ciò che conta per R-M è anche fornire il miglior supporto possibile anche dal punto di vista commerciale. Moduli come TopScan o il software ShopMaster, sono in grado di aiutare le aziende ad analizzare la loro redditività e metterli sulla strada del successo a lungo termine.

I festeggiamenti del centenario di R-M: “l’innovazione è la chiave del successo”

L'anno del centenario ha preso il via a Detroit, la città natale di R-M, con un video sulla storia del marchio che è stato mostrato nello stand BASF al North American International Auto Show (NAIAS). A Clermont-de-l'Oise (Francia), dove R-M ha costruito il suo primo impianto europeo 50 anni fa, una mostra illustra come si sono sviluppati i prodotti R-M e l’esperienza del marchio nell’ambito del colore. In una sala del Refinish Competence Center R-M internazionale è stata allestita una esposizione relativa alla storia del marchio. 

In tutto il mondo, il marchio R-M vuole condividere le proprie esperienze e storie di successo con i clienti. Dagli anni '70, R-M è approdata anche in Asia, dove la sua forza innovativa è stata dimostrata in particolar modo in Giappone.

R-M celebra il 2019 pubblicando le varie attività di festeggiamento del centenario sul suo sito web e sui social media. Tutte le notizie e le storie dei nostri clienti saranno condivise durante tutto l'anno su www.rmpaint.com e sulla nuova pagina Instagram RmpaintOfficial con l'hashtag #rmpaint100yo.

 
 
By continuing to browse the website you are agreeing to our use of cookies to propose you the most relevant services and offers. For more details, review our cookies policy.
Click here and agree