Our Activities | rmpaint
 
 
 
 
 
Best Painter Contest

 

Valorizziamo il futuro !

R-M ha lanciato il concorso internazionale “Best Painter” diversi anni fa. La competizione, che elegge il “miglior verniciatore”, è ancora oggi un evento importante per il mondo della carrozzeria. I verniciatori “under 30” di tutto il mondo che si sono aggiudicati il podio in occasione delle rispettive finali nazionali, si riuniscono a Clermont de l'Oise, nei pressi di Parigi, per disputare la sfida finale. Indipendentemente dal risultato, per i concorrenti è un’occasione unica per esprimere la propria passione attraverso esercizi sia tecnici che di creatività. R-M sfrutta l'opportunità offerta da questo concorso per promuovere il futuro di questo bel mestiere e onorare il talento e la competenza dei grandi verniciatori di domani.

 
Colors & Design
  • UN PASSO AVANTI CON R-M

    R-M, attraverso l’iniziativa Colors & Design by R-M, vuole incoraggiare i tecnici a spingere il proprio pensiero oltre la semplice verniciatura destinata alla riparazione delle auto e ad aprire la mente a nuovi orizzonti, ai colori innovativi e alle più diverse esigenze di verniciatura. R-M, proprio con questo obiettivo, collabora con ingegneri professionisti del design, con le case automobilistiche, i centri stile e le scuole di design automobilistico.

    E’ in questo contesto che si colloca THE CODE, un progetto annuale legato a creatività, design e tecnologia. Il progetto presenta le opere di alcuni designer selezionati nel mondo della mobilità che utilizzano la tecnologia dei prodotti R-M per spingere all’estremo i confini della loro espressione creativa.

    The Code website

    The Code Instagram

    • LA COLLABORAZIONE CON DONKERVOORT

      Donkervoort è un produttore di roadster, realizzati a mano, grandiosi sia su strada che su pista. Queste eleganti auto sportive hanno un peso ridotto che conferisce loro slancio e velocità, grazie alla combinazione di un telaio tubolare con fibra di carbonio, chiamato anche telaio ibrido. A tale scopo, necessita di una finitura sia trasparente che robusta ed il marchio R-M è lo specialista che soddisfa al meglio questa esigenza.

      http://www.rmpaint.com/int/r-m-and-donkervoort

       
      The code

      THE CODE è un progetto lanciato da R-M e TheArsenale, piattaforma web dedicata agli oggetti più belli legati al mondo della mobilità. Dodici designer indipendenti, accuratamente selezionati e provenienti da diversi paesi europei,  sono stati invitati a lavorare su un proprio progetto utilizzando le vernici R-M.

      I partecipanti, selezionati da TheArsenale, sono molto differenti tra loro: ad artisti di nicchia, come il piccolo artigiano francese Lucky Cat Garage, si contrappongono anche artisti più esperti come il belga Von Zadig, fino ad arrivare ad aziende di design più importanti, come l’austriaca KISKA o CARESTO, il costruttore svedese di auto di alto profilo. Interessante anche la presenza dell’artista britannico Death Spray Custom, noto per le sue particolari creazioni artistiche dedicate alla mobilità e dell’eclettico Lapo Elkann per Garage Italia Customs con le sue originali vetture.
       
      Tutti i progetti sono pubblicati sui nostri social media ed è prevista un’esposizione finale nel corso del 2018. THE CODE è sinonimo di un codice colore speciale per ciascun designer in quanto il colore e la vernice possono essere un richiamo visivo unico per ciascun progetto.

      Playlist The Code
      The Code website

         
         
        By continuing to browse the website you are agreeing to our use of cookies to propose you the most relevant services and offers. For more details, review our cookies policy.
        Click here and agree