Notizia
Lavorare in modo ecologico e produttivo grazie al programma di formazione 2018 per verniciatori di carrozzeria di R-M

Nel 2018 fedelmente alla filosofia di R-M, la marca premium di BASF Coatings, nel centro di formazione a Wangen an der Aare si terranno nuovamente diversi corsi specifici alle esigenze dei clienti perfettamente adattati alle esigenze del mercato.

La pressione economica sulle carrozzerie continua ad aumentare. Da un lato ai verniciatori di carrozzeria è richiesto di utilizzare in modo efficiente le risorse disponibili, ovvero tempo e materiali, dall’altro cresce continuamente la consapevolezza in materia di sostenibilità. Grazie ai suoi prodotti innovativi, come il primer UV e l’additivo per l'asciugatura ad aria, RM aiuta già i suoi clienti a lavorare in modo ancora più efficiente. I diversi corsi offerti da R-M sono quindi il complemento ideale.

Sebastian Wyder, Direttore tecnico di Glasurit, riassume l’offerta nella maniera seguente: «Con le nostre diverse formazioni R-M aiutiamo i nostri clienti innanzitutto a rinfrescare le proprie conoscenze e allo stesso tempo essi imparano a sfruttare un potenziale inesplorato. Nel mercato attuale le richieste nei confronti di carrozzerie e di officine di verniciatura sono aumentate considerevolmente. La consapevolezza per la sostenibilità aumenta di anno in anno, allo stesso tempo cresce ulteriormente la pressione per risparmiare sui costi. Dell’offerta di corsi R-M approfittano quindi sia apprendisti, sia verniciatori di carrozzeria esperti e professionisti del mestiere».

Le formazioni hanno luogo nel moderno centro di formazione di Wangen an der Aare a seconda delle date in tedesco, francese o in italiano.  

Per ulteriori informazioni: http://www.rmpaint.com/sites/default/files/1/R-M_Schulungen-Formations-2018.pdf

R-M Svizzera è partner d’oro dell’associazione per la promozione delle professioni di carrozzeria VFCB. Ulteriori informazioni su www.vsci.ch.