Il progetto “R-M THE CODE” festeggia la première in Cina | rmpaint
 
 
 
 
 
Notizia
Il progetto “R-M THE CODE” festeggia la première in Cina

Il rinomato artista britannico Michael Young ha sviluppato per R-M Cina la speciale tonalità „New English White”. Questa tonalità conferisce a una Honda Acura CDX compact SUV una nuova identità cangiante. Grazie a questo progetto, R-M consolida la sua posizione quale marca premium leader sul mercato asiatico delle vernici di riparazione.

Foshan, Cina, 20 agosto 2019

Il designer industriale britannico di fama mondiale con sede a Hong Kong, Michael Young, in collaborazione con la marca di vernici di riparazione premium R-M di BASF Coatings, ha regalato nuova identità cangiante a una Honda Acura CDX compact SUV. Il progetto di R-M THE CODE, che ora festeggia la sua première in Asia, oggi ha presentato l’Honda Acura CDX presso il Refinish Competence Center (RCC) di BASF-TGPM a Foshan nella provincia di Guangdong.

Nel 2018 R-M ha invitato una selezione di rinomati designer internazionali provenienti dall’Europa a lanciare il progetto “R-M THE CODE”. Durante un anno 10 designer di 10 paesi hanno creato con molta passione uno speciale codice cromatico per i progetti da loro selezionati, mettendolo in scena in maniera spettacolare, tra gli altri per esempio su una Ferrari, una Aston Martin, uno scooter elettrico e una barca a motore. I designer sono stati assistiti dagli esperti di colori nei rispettivi laboratori e hanno trovato ispirazione supplementare nella banca dati delle tonalità di R-M, la più grande al mondo.

Un colore intramontabile per veicoli sportivi classici quale fonte d’ispirazione

Dall’immenso successo raccolto in Europa ora è sorto “R-M THE CODE” in Asia, più precisamente in Cina, grazie al visionario designer industriale pluripremiato Michael Young. Per il suo progetto Young ha scelto una Honda Acura. A tal proposito ha appositamente sviluppato la tinta “New English White” per il concetto di car sharing destinato ai consumatori urbani in Cina. “Per la prima volta ho concepito un colore destinato a un’automobile. L’ispirazione proviene dallo storico “Old English White”, che è stato spesso utilizzato per veicoli sportivi classici”, spiega Michael Young, il quale dal 2006 ha lo studio a Hong Kong. “Ho deciso di modernizzarlo, creando il “New English White”, un colore neutro e generalizzato, facile da capire per chiunque. Ha un richiamo storico e traghetta il XXI secolo in un nuovo decennio”.

Chris Titmarsh, Vicepresidente, Automotive Refinish Coatings Asia Pacific presso BASF, racconta: “R-M THE CODE mostra il futuro della mobilità in termini di colori e design. Consolidiamo la posizione di R-M quale marca premium innovativa leader nel mercato asiatico delle vernici di riparazione, che offre ai propri clienti creatività e flessibilità a livello della futura generazione di colori e di design. R-M incentiva designer e ingegneri a sviluppare i concetti del futuro mediante design sperimentali e a mettere alla prova il pieno potenziale d’innovazione di R-M. Il know-how e le capacità di Michael Young ce lo hanno chiaramente dimostrato: il risultato è stato un nuovo colore che regala una nuova identità alla Honda Acura CDX SUV”.

100 anni di competenza in materia di vernici

Quest’anno la marca R-M festeggia il centenario della sua presenza sul mercato globale. Dalla sua fondazione a Detroit, R-M ha inciso notevolmente sull’evoluzione dell’industria automobilistica. Fino ad oggi R-M è rimasta, in tutto il mondo, fedele allo spirito innovativo e pionieristico dei fondatori Fred Rinshed e Herbert Mason. A inizio di quest’anno in Giappone e in Cina si sono tenuti vari eventi in celebrazione del centenario, tra cui conferenze destinate ai clienti, workshop e il R-M Best Painter Contest. Il lancio di “R-M THE CODE” sul mercato asiatico è l’attuale fiore all’occhiello di questa regione.

Ulteriori informazioni sono disponibili su: 
www.instagram.com/rmthecode
www.instagram.com/rmpaintswiss
www.youtube.com/rmpaint
www.facebook.com/rmpaint

Foto di grupo (da sinistra a destra)
Brent Wallace, Vice Director Asia Pacific Strategic Marketing, Automotive Refinish Coatings Solutions
Dr. Sébastien Garnier, Director Business Management Automotive Refinish Coatings Greater China
XU Qiao Hua, President Guangdong TGPM Automotive Industry Group Co., Ltd.
Chris Titmarsh, Vice President Automotive Refinish Coatings Solutions, Asia Pacific
Michael Young, Industrial Designer

 
 
By continuing to browse the website you are agreeing to our use of cookies to propose you the most relevant services and offers. For more details, review our cookies policy.
Click here and agree