Notizia
Due partner importanti! Nel 2018 R-M sarà sponsor dell'Emil Frey Racing Team

In occasione dell'ultima gara della Blancpain GT Series Endurance Cup 2017 sul Circuito di Barcelona-Catalunya si sono incontrati Lorenz Frey, team manager e pilota dell'Emil Frey Racing Team, e Ramesse Florean, amministratore delegato di R-M Svizzera. Il  motivo di questo incontro a Barcellona era niente meno che l'avvio ufficiale di una nuova partnership tra R-M e l'Emil Frey Racing Team. Oltre al successo, anche la "chimica" unisce le persone: dal 2018 R-M, il marchio premium della Divisione Coatings di BASF, sarà il nuovo sponsor- a livello europeo - dell'Emil Frey Racing Team per i prossimi tre anni. Il Gruppo Emil Frey e R-M sono uniti da una collaborazione pluriennale che si è sempre basata su aspetti come qualità di alto livello, spirito di squadra, dinamicità e spirito di partnership.

Il leggendario Team Emil Frey Racing è stato rilanciato nel 2010 con l'obiettivo di replicare i successi sportivi registrati da Walter Frey negli anni '70 e '80. Sette anni dopo, il team sotto la guida di Lorenz Frey, figlio di Walter Frey, è uno dei pochi team corse privati che può vantare un eccezionale successo. L'Emil Frey Lexus Racing Team si è messo in gioco con il Campionato “International GT Open”, mentre l'Emil Frey Jaguar Racing Team, in cui lo stesso Lorenz Frey corre come pilota, partecipa alla Blancpain Endurance Series.

In merito alla nuova partnership con R-M, Lorenz Frey si dice molto ottimista: "Sia io che tutto il mio team siamo molto felici che ora la collaborazione con R-M si sia ampliata anche alla pista. Ovviamente aspettiamo con entusiasmo la prossima stagione 2018."

"Siamo davvero orgogliosi di poter supportare l'Emil Frey Racing Team nei prossimi tre anni. R-M, il nostro marchio premium di vernici, è perfetto per le prestazioni e il dinamismo del team che gareggerà sui diversi circuiti d’Europa", aggiunge Ramesse Florean, egli stesso un appassionato fan di motori.  

Il Gruppo Emil Frey ed R-M: partner forti

Fondata nel 1924, il Gruppo Emil Frey è un'azienda svizzera che opera nel settore del commercio di autoveicoli. Il Gruppo Emil Frey ed R-M lavorano insieme da molti anni e diverse aziende del Gruppo si affidano ai prodotti premium R-M per la verniciatura di ripristino.

Presso la sede di Emil Frey a Safenwil sono ubicati anche il magazzino dei prodotti R-M, il Call Center e il centro di Colorimetria R-M. Così, ad esempio, i danni alla verniciatura vengono riparati già durante l'ispezione pre-consegna (PDI, Pre-Delivery-Inspection), quindi prima che le vetture vengano consegnate. Quest'anno anche FIBAG AG, la filiale più "datata" di Emil Frey AG, ha avviato una collaborazione esclusiva con R-M. La nuova sponsorizzazione dell'Emil Frey Racing Team rappresenta il completamento della partnership con il Gruppo Emil Frey.