Notizia
Con la nuova base di miscelazione SC 08, UNO HD CP diventa UNO HD CP PLUS

La serie di smalti da tempo collaudata di R-M per la riparazione di tonalità di colore monostrato e unite, UNO HD CP, aggiunge un supplemento al suo nome. Ora si chiama semplicemente: UNO HD CP PLUS. E per che cosa sta il “Plus”? Per il metodo ancora più semplice di miscelazione e l’ottimizzazione delle proprietà del prodotto. Con il SC 08 è stata sviluppata una base di miscelazione dalle prestazioni elevate che sostituisce la combinazione di SC 07 e SC 17.

Ora tutto è ancora più semplice: al posto di due basi di verniciatura, sarà necessaria soltanto una, ovvero la SC 08. Il nuovo smalto di R-M, UNO HD CP PLUS, è miscelato ora anche come la nuova vernice trasparente di R-M nel semplice rapporto di 300:110:100. Per la Serie di smalti UNO HD CP PLUS VOC conformi si utilizzano lo stesso indurente (H 2550/ H 2500/H 2520) e diluente (R 2100/ R 2200/ R 2300) come per tutte le altre vernici trasparenti della nuova generazione di R-M. Ciò non permette soltanto di risparmiare tempo di lavoro, ma assicura anche una migliore organizzazione nell’officina.


Una selezione di clienti di R-M ha già testato la nuova base di miscelazione SC 08. In un test alla cieca i clienti hanno confrontato il nuovo prodotto con le versioni precedenti già sperimentate. Alla fine erano completamente convinti dai risultati del test comparativo della SC 08. La nuovissima base di miscelazione SC 08 non semplifica soltanto la procedura di miscelazione, ma presenta anche numerosi altri vantaggi. Le proprietà dello smalto a livello dell’applicazione sono state notevolmente migliorate, in particolare per quanto riguarda la facilità di lavorazione della vernice e anche l’assorbimento della nebbia di vernice.


Più brillantezza su superfici perfette


Anche le prestazioni al momento dell’essicazione, del procedimento e della brillantezza sono state ulteriormente ottimizzate. Grazie alla base di miscelazione SC 08 aumenta la durezza dello smalto al momento dell’essicazione. In tal modo si ottengono superfici completamente regolari e brillanti. Le prestazioni delle versioni precedenti SC 07 e SC 17 non sono state quindi unicamente sostituite, bensì grazie al SC 08 ancora una volta superate. Il risultato finale della verniciatura è assolutamente impeccabile.
Le formulazioni con la base di miscelazione SC 08 saranno disponibili da settembre 2017 nel R-M Color-Explorer alla voce UNO HD CP PLUS. Le formulazioni miscelate della Serie UNO HD CP con l’utilizzazione di SC 07 e di SC 17 saranno presenti anche in futuro nella banca dati.