R-M COLORS TOOLS
 
R-M SOFTWARES
 
Color Data

Color Data è un software che consente la gestione facile e veloce delle formule colore e dei rapporti di miscelazione, pensato per la piccola carrozzeria

L’interfaccia grafica, semplice e intuitiva, consente al verniciatore di trovare il colore giusto in modo rapido e accurato. Inoltre, fornisce i rapporti di miscelazione dei fondi, degli smalti e dei trasparenti.

 
Colortronic 2

Colortronic 2: la più avanzata tecnologia di ricerca colore per la tua carrozzeria

Per una rapida ed accurata identificazione del colore in abbinamento a Colormaster, R-M offre lo spettrofotometro portatile Colortronic 2: Colortronic 2 utilizza la più moderna e rapida tecnologia di misurazione e consente di individuare la perfetta corrispondenza fornendo un preciso riferimento al cartoncino colore.

Perchè mi serve Colortronic 2 ?

Semplice, perché ora si avrà la possibilità di beneficiare di una accurata e veloce identificazione del colore che non si basa esclusivamente sull’affidabilità dell’occhio umano. Utilizzando Colortronic 2 in abbinamento a Shop Master e Color Explorer 2, la formula migliore è a portata di clic, comprese le varianti. Il controllo visivo della formula è possibile in modo rapido semplice e veloce utilizzando i cartoncini colore del sistema Colormaster. Tutte le informazioni sono visibili sullo schermo a colori, in una qualsiasi delle 31 lingue disponibili.

Va bene, ma che benifici porta alla mia carrozzeria?

E' facile, Colortronic 2 vi farà risparmiare tempo e prodotto, migliorando l'efficienza e la redditività della vostra carrozzeria. Colortronic 2 consente al vostro personale di misurare il colore di diverse vetture con precisione, in pochi minuti. Tutte le letture possono essere memorizzate come riferimento, mentre la libreria colori del software, regolarmente aggiornata, assicura che siano disponibili anche i colori più recenti e sia in grado di fornire le formule colore migliori. E 'veloce, affidabile ed è preciso.

E' necessaria una specifica formazione per il mio staff?

Colortronic 2 è intuitivo e facile da utilizzare. Semplici comandi consentono all’utente di misurare istantaneamente il colore sfruttando la tecnologia di lettura a tre angoli. In seguito, Colortronic 2 incrocia i dati rilevati con il più ampio database di Shop Master o Color Explorer 2 per identificare la formula colore più adatta. A questo punto, tutto ciò che vi resta da fare è…miscelare la tinta!

Tre semplici passaggi per una corrispondenza perfetta

Tre semplici passaggi per una corrispondenza perfetta. Il design intuitivo di Colortronic 2 rende infatti l'identificazione del colore facile e veloce. Semplicemente, misura il colore, cerca la formula, prepara la tinta.  Colortronic 2 ti fa risparmiare tempo, migliore l'efficienza e la produttività della tua carrozzeria.

Colortronic 2 di R-M, il tuo laboratorio a portata di mano!

 



 

 
Colormaster

Lo strumento colorimetrico leader per precisione ed efficienza

Colormaster: semplice, efficace ed estremamente affidabile, vi farà risparmiare tempo prezioso, riducendo anche consumi di prodotto.

Un risultato perfetto

Poiché i clienti automobilisti si aspettano un risultato perfetto, la ricerca della tinta é una delle tappe più importanti in carrozzeria: ecco perché, di solito, questa operazione richiede molto tempo. E questo indipendentemente dal fatto che il colore sia pastello, metallizzato o micalizzato e che l'automobile sia vecchia o nuova.

Una banca di colori

Colormaster è lo strumento colorimetrico "visivo" R-M. Composto da cartoncini verniciati a spruzzo con gli smalti R-M, fornisce i riferimenti colore delle principali case automobilistiche.

Il punto di forza di questo sistema: fino a 5 varianti per ogni colore, comprese le tinte opache per materie plastiche come i paraurti e le fasce laterali. Per garantirvi sempre il massimo dell'efficienza, Colormaster viene aggiornato 3 volte all'anno, con la produzione di 500-700 nuovi cartoncini.

Semplicità d’uso

Colormaster é uno strumento rapido e preciso, pratico da usare.

L'uso di Colormaster si articola in 3 fasi:

- Identificazione della tinta: estrarre dal Colormaster i cartoncini corrispondenti.
- Scelta del colore che meglio corrisponde alla tinta della vettura.
- Preparazione della tinta con la riproduzione della formula R-M relativa al cartoncino scelto.

Seguendo scrupolosamente le schede tecniche R-M avrete la sicurezza che la tinta realizzata corrisponderà al cartoncino selezionato.

 

 
Color Explorer 2

Color Explorer 2 va oltre le funzionalità di Color Data

Color Explorer 2 permette il collegamento diretto a tutte le bilance ed è possibile creare e memorizzare formule personalizzate. Offre molti report predefiniti e consente l'importazione e la manutenzione dei prezzi dei prodotti. Inoltre, gli aggiornamenti delle informazioni sul colore vengono scaricati automaticamente da Internet. In caso si desideri la soluzione professionale per eccellenza, si può facilmente passare a Shop Master in qualsiasi momento.

 
Shop Master

La soluzione ideale per le carrozzerie ad elevata produttività

Shop Master combina i vantaggi di Color Data e Color Explorer 2 ad ulteriori funzionalità. Con il suo sistema automatico di gestione del magazzino e degli ordini, sia dei prodotti vernicianti che complementari, la gestione professionale del processo di lavoro e la protezione di accesso per i diversi gruppi di utenti, Shop Master supporta la gestione delle attività quotidiane in modo efficiente, rendendole ancora più redditizie.